Archivio per 11 Maggio 2009

11
Mag
09

Detto fatto.

Ecco qui come promesso, il post in cui vi annuncio il mio nuovo (secondo) lavoro. Durante i weekend, la sera, sono waiter (cameriere) al Caffe’ Moretti, simpatico posto paragonabile a una pizzeria-trattoria italiana, sempre in Norton Street a Leichhardt, la Little Italy di Sydney.
Piccolo balzo indietro nel tempo: dopo aver trovato qualche turno settimanale di lavoro al Bar Italia (vedi post precedente) ho continuato nella mia distribuzione curriculum vitae in ristoranti e caffe, ma in realta’ senza tanta convinzione: ho distribuito ancora tipo 5 curriculum. E uno di questi era al Moretti, il cui gestore Vittorio mi ha invitato a fare una prova la sera successiva. Prova che e’ naturalmente andata bene, per cui con Vittorio siamo rimasti che mi richiamava lui per dirmi quando cominciavo. Sono passate due settimane, non ci speravo piu e tac!, mi chiama e mi dice che mi da lavoro tutte le sere dei weekend, da venerdi a domenica. Il posto e’ molto carino, hanno il forno a legna manovrato da un ottimo pizzaiolo calabrese, e cucinano un po di tutto, dagli antipasti ai dolci, tutto rigorosamente secondo standard italiani. Buon cibo alla fine (qui sono pochi i ristoranti che si definiscono italiani e servono buon cibo). La paga non e’ per niente male, si aggira sulla ventina di dollari all’ora, dipende dalle mance. Perche qui, incredibile, ci sono le mance. E diciamolo, 20 Australian Dollars sono circa 10 euro, ma qui con 20 dollari ci fai qualcosa, in Italia che diavolo ci fai con 10 euro?!?!?!?
Insomma, bella storia, ho due lavori e vivo a Sydney. C’e’ solo un maledetto problema: si chiama autunno. Se qualcuno vi dira’ mai che in Australia fa sempre caldo, mandatemi una mail che vengo e gli do un calcio nei maroni. NON E’ VEROOOOO!!!! Gia adesso la notte ci sono 10 gradi, e piove spesso, e copiosamente, anzi monsonicamente. Isomma autunno. Resisteranno i nostri eroi alll’autunno sud-australiano?

L’unica maniera per saperlo e’ seguirci ogni tanto 🙂

Ciao a tutti
Marco

(volevo dire: qualcuno di voi ha mai trovato 2 lavori 2 settimane in Italia? Chissa che l’Australia non sia ancora una terra dalle grandi possibilita?)